Anche tu ti stai chiedendo come vestirti d’estate per andare in bicicletta senza ritrovarti super sudata con le ascelle pezzate in modo improponibile? In questo caso, nonostante il mio odio per i tessuti tecnici, i top da ciclismo sono perfetti perché utilizzano tessuti traspiranti! In generale hanno un aspetto super maschile, ma alcune marche hanno finalmente iniziato a proporre anche delle alternative bellissime dall’aspetto femminile e dal look fitness per cui ti propongo cinque modelli che mi hanno fatto venire voglia di scatenare la mia carta di credito online!

Nell'articolo:
Top DotOut Elite
Il top Elite di DotOut è una canottiera estiva per ciclismo in tessuto tecnico elasticizzato, pensata apposta per noi donne. Ha infatti un reggiseno interno in tessuto traspirante e una scollatura ergonomica, nonostante l’aspetto di una normale canottiera da fitness.
In più, come tutti i top DotOut, anche questa canottiera è in tessuto Dot Hot Light e ha una tasca posteriore Dot Safe impermeabile per proteggere cellulare o macchina fotografica quando andiamo in bici.

Maglia donna MbWear
Da super appassionate di ciclismo non possiamo che apprezzare il pattern di biciclette di questa maglia senza maniche della MbWear. Il modello è arricchito inoltre da una tasca posteriore chiusa da una zip.
Il top è realizzato in tessuto altamente traspirante, con il retro in tessuto in rete Time out. La combinazione di tessuti usata contribuisce al mantenimento della temperatura costante anche quando fa molto caldo.

Top Rh+ Venus Ikebana
Il top donna Rh+ Venus si abbina alla perfezione con qualsiasi pantaloncino perché ha un taglio sportivo pulito e essenziale. La fantasia Ikebana lo rende inoltre particolarmente femminile e nasconde una zip frontale, mentre il retro è arricchito da tre tasche e applicazioni riflettenti.
Questa canottiera è realizzata in tessuto FD 4 Way Natural Stretch e ha degli inserti in rete per aumentare comodità e traspirabilità, oltre a inserti a elasticità differenziata.

Top DotOut Lux
La canottiera DotOut Lux ha un aspetto da palestra più che da ciclismo, ma dietro il suo aspetto semplice in un colore basico come il grigio melange nasconde delle caratteristiche molto tecniche.
Innanzitutto ha un reggiseno interno e una struttura anatomica preformata. Come tutti i top DotOut è anche realizzato in tessuto traspirante Dot Hot Light e ha tre tasche posteriori più delle applicazioni riflettenti per la nostra sicurezza anche di sera.

Maglia intima Castelli Pro Mesh
La maglia senza maniche Castelli Pro Mesh nasce come maglietta intima da utilizzare come strato extra sotto un’altra maglia, ma è così bella che è un peccato nasconderla.
La canottiera è realizzata in tessuto in rete 3D per regolare la traspirazione ed è decorata da una stampa sublimatica. Essendo progettata come maglia intima ha un orlo piatto che non fa spessore all’interno dei pantaloncini, ma non ha le tasche posteriori come i modelli precedenti.
Cosa ne pensi di questi top per pedalare in libertà all’insegna dello stile? Scrivimi nei commenti il tuo modello preferito e se conosci altre marche che finalmente si rivolgono anche a noi donne in bicicletta!