Se sei abituate a pedalare tutti i giorni il freddo non ti spaventa, ma magari i tuoi bambini non hanno ancora la stessa passione. Per non esporre alle intemperie i nostri bambini la soluzione è Opossum, il geniale guscio termico per i seggiolini da bicicletta. Questo accessorio è stato inventato proprio da una mamma ed è commercializzato da Tucano.
Perché usare Opossum d’inverno
Opossum avvolge i nostri bambini nel loro seggiolino in un morbido sacco termico che li ripara da freddo, vento e pioggia. La cosa migliore è che si installa facilmente sul seggiolino. In più è dotato di inserti rifrangenti per renderci più visibili, visto che d’inverno il sole tramonta prima e diventa buio presto.
Oltre a essere molto confortevole per i bambini, il termoguscio Opossum è anche molto pratico per noi mamme. Possiamo infatti lasciarlo montato come se fosse un copriseggiolino, in modo da trovarlo sempre pronto all’uso. Non dobbiamo neanche temere la pioggia perché la composizione al 95% Poliestere e 5% Poliammide non la fa passare.
Opossum ha vinto il Cosmo Bike Tech Award 2015 come miglior prodotto per bambini ed è compatibile con tutti i seggiolini posteriori da bicicletta per i piccoli ciclisti dai nove mesi in su. Se tuo figlio è più piccolo, esiste anche una versione con le stesse caratteristiche per i seggiolini anteriori.
Come funziona il guscio termico Opossum
Il guscio termico Opossum commercializzato da Tucano è adatto a bambini alti dai 68 ai 104 cm, con peso dai 9 ai 22 chili, grazie a un sistema di regolazione con bottoni a pressione. Opossum si aggancia al seggiolino tramite delle asole e del velcro e ha i profili rifrangenti per una maggiore sicurezza.
I bambini lo apprezzeranno particolarmente perché funziona proprio come un sacco termico da passeggino, ma con un’apertura a conchiglia, estremamente pratica per posizionare e togliere i nostri piccoli dal seggiolino in pochissimo tempo. La seduta schienale è imbottita per rendere il seggiolino ancora più comodo, l’interno è tutto foderato di ecopelliccia, mentre l’imbottitura in poliestere è molto calda.
Nella tasca frontale è integrata una mantellina, da usare in caso di pioggia o come copri-seggiolino. Dalla mantellina possiamo estrarre anche un cappuccio antipioggia da mettere sopra al casco.
Opussum secondo me è un’ottima soluzione per poter continuare a pedalare anche in inverno con bambini piccoli, specialmente per le mamme che abitano nelle zone più fredde. Non c’è nulla più apprezzato dai bambini di una passeggiata in bicicletta e grazie a Tucano non dobbiamo più rinunciarci a causa del clima.
Scrivimi nei commenti cosa ne pensi e se anche tu stai pensando di acquistare Opossum o se hai trovato altre alternative per pedalare in inverno con bambini al seguito!
4 commenti
Ho letto il titolo e, da appassionata di wildlife quale sono, pensavo ci fosse in ballo il marsupiale australiano! Ma anche così è top, diciamolo, lo vorrei per adulti, ovviamente su una bicicletta che si pedala da sola!
Ahahahah a me invece non dispiace pedalare, ma solo in piano 😉
Opossum e una speciale “copertura” a guscio, impermeabile e termica. Una sorta di morbida e confortevole conchiglia che avvolge il bambino sul suo seggiolino della bicicletta, riparandolo dal vento, dal freddo e dalla pioggia.
Confermo, è un prodotto molto interessante!