Pedalare con i capi di abbigliamento più adatti, può fare la differenza durante una passeggiata su un sentiero cicloturistico o un vero e proprio viaggio in bicicletta. Il reggiseno sportivo è tra questi, un vero e proprio capo indispensabile per sentirci comode durante le nostre passeggiate ed escursioni in bicicletta.
Nell'articolo:
Perché utilizzare un reggiseno sportivo
Siccome il seno non è costituito da muscoli, ma da principalmente da tessuto adiposo è necessario proteggerlo durante l’esercizio fisico, specialmente quando le dimensioni non sono proprio XS. Se hai una taglia abbondante saprai già quanto è fastidioso prendere una buca in bicicletta durante una normale passeggiata.
Un reggiseno normale infatti non è in grado di fornire un supporto adeguato perché è tendenzialmente decorativo o comunque non pensato per lo sport. I reggiseni sportivi invece sono realizzati in materiali progettati proprio per l’attività fisica e quindi offrono migliore sostegno unito a una perfetta traspirazione per evitare di irritare la pelle con il sudore.
I migliori modelli di reggiseno sportivo
Quando scegli un reggiseno sportivo per le tue passeggiate in bicicletta ricorda che l’obiettivo deve essere quello di sostenere il seno e far respirare la pelle per cui ti consiglio di sceglierlo di qualità. Ti propongo alcuni modelli molto pratici tra cui scegliere che puoi acquistare direttamente online. Controlla con attenzione le tabelle delle taglie così da assicurarti una vestibilità perfetta.
Reggiseno per ciclismo Santini Eva 2.0
Il reggiseno Santini Eva 2.0 ti offre un perfetto sostegno per farti sentire comoda e sicura durante i tuoi viaggi in bicicletta. Le spalline sono regolabili e possono anche essere incrociate sul retro per adattarsi al meglio alla tua fisicità. Questo reggiseno è super traspirante per l’inserto tra i seni in rete elasticizzata. Inoltre puoi anche rimuovere le coppe imbottite per una maggiore ulteriore traspirazione.

➜ Acquista il reggiseno Santini Eva 2.0
Reggiseno per ciclismo Ale Top
Il reggiseno Ale Top ti offre il perfetto compromesso tra comodità e tecnicità. Questo reggiseno sportivo infatti è realizzato in un tessuto elasticizzato super leggero con una trama pensata per aumentare la traspirazione e la ventilazione, offrendo allo stesso tempo un ottimo sostegno. Per la sua forma, con coppe sagomate e copertura totale, è perfetto per le cicliste con un seno abbondante.

➜ Acquista il reggiseno Ale Top
Reggiseno per ciclismo Ale Magic
Come il modello Ale Top, anche il reggiseno Ale Magic è realizzato in un tessuto traspirante e ventilato. Questo in particolare però è perfetto da indossare in qualsiasi occasione perché grazie alla sua scollatura ampia puoi metterlo sotto qualsiasi maglia, non necessariamente sotto una t-shirt sportiva. Se vuoi andare al lavoro in bicicletta, Ale Magic è comodissimo e fresco.

➜ Acquista il reggiseno Ale Magic
Reggiseno running Kalenji
L’alternativa economica e di buona qualità per una passeggiata in bicicletta è il reggiseno sportivo di Decathlon. Siccome è stato ideato per la corsa, il reggiseno running Kalenji ti offre un ottimo sostegno. Inoltre è realizzato in un tessuto tecnico leggero e traspirante che asciuga in fretta. Sul sito Decathlon puoi anche ordinare e ritirare nel negozio più vicino per risparmiare sulle spese di spedizione.

➜ Acquista il reggiseno running Kalenji
Qualsiasi siano le tue esigenze, brevi passeggiate in bicicletta o un lungo percorso cicloturistico, assicurati di scegliere un reggiseno sportivo comodo e traspirante, ma soprattutto adatto alla tua fisicità per poter pedalare in tutta comodità. Scrivici se hai provato qualcuno di questi modelli suggeriti oppure se ne conosci altri così pratici.