Home Biciclette e accessori Sandwichbike: la bici in legno da montare che arriva in un pacco piatto
Bicicletta Sandwichbike

Sandwichbike: la bici in legno da montare che arriva in un pacco piatto

di Paola Bertoni

Ti piacerebbe pedalare su una bici di legno da montare tu stessa? Ora puoi farlo con la Sandwichbike in compensato, nata come concept da Bleiijh, uno studio di design olandese e diventata una realtà che ti viene spedita a casa in un pacco piatto stile IKEA.

Il concept di Sandwichbike

La Sandwichbike appena è stata presentata ha vinto numerosi premi per il design, tra cui REDDOT Award 2015, IF Product design award 2014, Good Industrial Design 2014 e altri ancora. Il concept infatti è molto semplice: una bicicletta davvero sostenibile. Una bicicletta prodotta in materiali riciclabili, con un telaio in legno raccolto in una foresta gestita in modo sostenibile in Germania, da assemblare personalmente. Tutto il necessario per il montaggio, compresi gli attrezzi, sono infatti inclusi nella confezione.

Il progetto della Sandwichbike nasce nel 2006 come concept design, ovvero uno studio fine a se stesso, da parte dello studio olandese Bleijh. Eppure la curiosità e l’interesse dietro al progetto sono così tanti che la Sandwichbike nel 2013 diventa una realtà. Oggi, oltre a venire distribuita in negozi selezionati in Europa, la Sandwichbike è venduta online e spedita al domicilio degli acquirenti in una scatola piatta in stile IKEA con kit di montaggio e istruzioni.

Bicicletta Sandwichbike smontata
Bicicletta Sandwichbike smontata

Personalizzazione della Sandwichbike

La Sandwichbike è una bicicletta unica su tutti i fronti: materiali, design e tecnologia del prodotto. Il telaio infatti non ha saldature, ma un’ampia superficie che offre molte possibilità di personalizzazione. Puoi infatti tenerla in legno naturale oppure considerarla alla stregua di un foglio bianco per personalizzarla e renderla ancora più unica con un telaio colorato, immagini artistiche, fotografie o il logo della tua attività.

Se non vuoi fare da sola, puoi richiedere la personalizzazione direttamente in fase di produzione, con la stampa dei disegni personalizzati su una pellicola che viene poi posizionata sul telaio in legno della tua Sandwichbikes. L’inchiostro UV utilizzato è resistente alle intemperie per garantire una qualità eccellente e una presentazione dell’immagine impeccabile.

Bicicletta Sandwichbike montata
Bicicletta Sandwichbike montata

Cosa ne pensi, ti piacerebbe costruire e guidare una bicicletta in legno sostenibile unica nel suo genere come la Sandwichbike?


Altri post che potrebbero interessarti

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Girly Bike a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR