Se sogni di scoprire una nuova città pedalando su due ruote e la Repubblica Ceca è la tua prossima destinazione, ti suggerisco il tour guidato di Praga in e-bike. In questo modo puoi respirare tutta l’atmosfera della capitale ceca, attraversarne i parchi su due ruote come fanno i suoi cittadini e allo stesso tempo vedere tutte le attrazioni senza stancarti.
Perché scegliere un tour in e-bike a Praga
Il vantaggio di un tour in e-bike è non dover pedalare per affrontare le salite che inevitabilmente finisci per incontrare in ogni visita guidata. Praga in particolare è famosa per le sue colline per cui il motore elettrico ti sarà di grande aiuto: nei punti più difficili del percorso, l’e-bike pedala per te!
Allo stesso tempo la bicicletta è il mezzo di trasporto più ecologico ed efficiente per esplorare le principali attrazioni di Praga, perfetto se non ami guidare nel traffico cittadino o salire e scendere dai mezzi pubblici. Tra l’altro molti non sanno che la bici elettrica è perfetta anche per i bambini. Se prenoti il tour in e-bike su Civitatis puoi richiedere bici più piccole per i tuoi figli che apprezzeranno sicuramente questo tipo di visita guidata.
Cosa vedere durante il tour di Praga in bicicletta
La visita di Praga in bici elettrica parte nella Città Vecchia per farti scoprire i segreti dell’antica capitale della Boemia. Prosegue quindi nel verde, passando nel parco Letná per vedere il Metronomo per poi continuare nei giardini reali dove potrai ammirare il Palazzo del Belvedere.
Dopo aver visto l’iconico Castello di Praga, proseguirai verso il Monastero di Strahov attraversando il parco della collina grazie alla tua bici elettrica. Le salite in e-bike non sono affatto un problema! In collina potrai vedere da vicino la caratteristica torre di Petřín, costruita con uno stile simile a quello della Torre Eiffel nel 1891.
Naturalmente anche con il tour in e-bike vedrai i classici di ogni visita guidata e infatti ti addentrerai su due ruote pure nelle strade del centro storico. Pedalando, la tua guida ti farà notare alcuni degli edifici più importanti, come l’Orologio Astronomico, l’Opera e il Teatro Nazionale.
➜ Prenota il tour di Praga in e-bike su Civitatis
(dallo stesso link puoi prenotare anche lo stesso tour in bici normale)
Scrivi nei commenti se hai già visitato Praga in bici elettrica o se hai fatto un’esperienza simile in e-bike. Questo stile di visita guidata è decisamente consigliato nelle città piene di saliscendi e colline.