Se pensiamo a New York ci vengono in mente film e serie TV di ogni genere, ma non la immaginiamo mai come una città a misura di cicliste. Eppure proprio qui è nata WE Bike NYC, una community di cicliste newyorkesi che hanno l’ambizioso obiettivo di fornire uno spazio sicuro per tutte le donne, trans e persone di genere non conforme che desiderano andare in bicicletta, indipendentemente dalle loro abilità, velocità e stile di pedalata.
Ogni mese le ragazze di WE Bike NYC organizzano numerosi eventi per incentivare più donne a pedalare. Le loro attività comprendono gite fuori porta, seminari, pedalate di allenamento, partecipazione a manifestazioni e persino workshop meccanici per imparare ad aggiustare una bicicletta in autonomia.
Se ci troviamo a New York possiamo unirci a loro, magari per una gita su due ruote alla scoperta della città. In alternativa possiamo seguire queste cicliste urbane a distanza, dal loro profilo Instagram WE Bike NYC dal quale vi riporto qualche foto.
Scrivimi nei commenti se vuoi scoprire o se conosci altri profili Instagram di community a due ruote o di cicliste urbane come noi 🚲